Sette gli equipaggi in gara nel primo appuntamento del trofeo dedicato alla regolarità a media nelle due categorie “media50” vinta da Verdona, e “media 60” andata a Vellano
Chieri, 23 maggio 2024 – Sabato scorso con la disputa del rally storico di regolarità “Valli Cuneesi”, ha preso il via la terza edizione della North West Regularity Cup, Serie privata dedicata alla regolarità a media organizzata dall’associazione “Amici di Nino” in collaborazione col Club della Ruggine, Sport Rally Team, Veglio 4×4, San Damiano Rally Club e Sport Infinity.
Suddiviso nelle due categorie previste da quest’anno per la disciplina, il trofeo ha contato sette equipaggi al via, sugli otto iscritti per ora, due dei quali nella “media 60” e i restanti nella “50”.
Ad aggiudicarsi la prima gara sono stati Maurizio Vellano e Ottavio Molina su Audi 80, i quali hanno avuto la meglio nei confronti di Angelo Pasino e Patrizia Italiano in gara con l’Opel Kadett GT/e con la navigatrice a punti anche nella classifica femminile.
È stata invece la Peugeot 205 GTI di Paolo e Fabio Verdona ad aggiudicarsi la “media 50” – sia nell’assoluta della gara, sia nella Cup – dove al secondo posto si è piazzata l’Autobianchi A112 Abarth di Marco Gandino e Danilo Scarcella i quali hanno preceduto la Ford Escort RS Turbo di Giovanni Pietro Guatelli in coppia con Francesco Giammarino. Oltre al primato nell’assoluta i due fratelli della Peugeot marcano i primi punti in 5° Raggruppamento, imitati da Gandino e Scarcella che vanno al comando nel 4°. Roberta Costa, in gara con una Fiat 124 Spider, è la prima leader nella classifica femminile.
Per il prossimo appuntamento saranno le strade del Biellese ad attendere i contendenti della North West Regularity Cup: il 22 e 23 giugno si correrà infatti l’edizione 2024 del Rally Lana Storico.
Immagine: Foto Magnano